Johnny e Christian. I fratelli Morra.
Siamo Johnny e Christian, il primo e l’ultimo di tre fratelli napoletani cresciuti in una famiglia con vere e profonde radici partenopee, dove il culto del buon cibo tradizionale ha sempre fatto da padrone nelle domeniche passate in compagnia di nonno Giovanni e di tutta la grande famiglia Morra.
L’eccellenza della cucina campana nel cuore di Palermo.
La nostra avventura inizia tanti anni prima di aprire Casa Morra. Finiti gli studi abbiamo intrapreso la carriera nel campo dell’edilizia insieme a nostro papà Pasquale e a nostro fratello Massimiliano, e dentro di noi già cresceva la passione e l’amore per la cucina. Durante la leva militare Johnny affianca un famoso chef della costiera Sorrentina, un’esperienza che gli ha trasmesso i preziosi segreti del mestiere. Io, Christian, in quel periodo crescevo sotto l’ala protettiva della nostra domestica Mila, che per intrattenermi mi coinvolgeva durante le preparazioni delle sue deliziose prodezze culinarie. Nel 2018 decidiamo che quella passione per la cucina doveva trasformarsi in qualcosa di concreto e scegliamo di approdare negli Stati Uniti, a Washington D. C., dove la nostra cucina napoletana fa centro. Americani e italiani trapiantati negli States, si innamorano dei nostri piatti, dimostrandoci affetto e calore, ed è qui che vinciamo il premio Bib Gourmet.
L’esperienza americana ci ha dato tante conferme e ha stuzzicato la voglia di portare la nostra cucina in giro per il mondo. Ci affascinava la Spagna e l’Inghilterra, ma dopo aver trascorso un fine settimana a Palermo arriva l’illuminazione! Venivamo spesso qui, abbiamo tanti amici e una parte della famiglia e sapevamo già che la Sicilia e soprattutto Palermo sono luoghi meravigliosi, ricchi di storia, cultura e tradizione. Quello che ci ha ulteriormente stupito è il calore delle persone, Napoli e Palermo sono uguali di cielo, mare, sole, colori, voci, profumi e amore per il cibo autentico e genuino. A Palermo ci sentiamo già a casa, e adesso vogliamo invitarvi a casa nostra, a Casa Morra. Dalla nostra bella Napoli ogni giorno arrivano le nostre materie prime che insieme ai prodotti genuini della vostra terra si traducono in un connubio perfetto da portare in tavola.
Materie prime di ottima qualità
Il punto di forza della trattoria napoletana è mantenere le caratteristiche della tipicità abbinandole alla sperimentazione di sapori inediti. Tutto ciò è possibile grazie all’impiego di materie prime freschissime. Carne, pesce ma anche verdura e frutta sono selezionati con attenzione andando a scegliere solo il meglio che offre ogni giorno il mercato. I profumi e le spezie arricchiscono in tutte le stagioni i nostri piatti con piacevoli note aromatiche.